La Svizzera, si sa, ha un sistema federalista di democrazia diretta, bottom-up, e non top-down, che delega le responsabilità al livello più basso possibile.Borse Longchamp Prezzi Questo sistema permette, tra l'altro, un'ottima gestione delle finanze pubbliche, di assicurare a tutte le regioni ottimi servizi pubblici,Longchamp Prezzi tra i quali i campi della ricerca e dell'insegnamento a ogni livello, una sanità di prim'ordine e a una sola velocità,Longchamp Borse Prezzi oltre che a un sistema di ridistribuzione tra i più forti al mondo.Qui si produce il 51% del fatturato italiano del settore,Longchamp Milano il 32% di quello europeo e l'8% a livello mondiale.

Bruxelles invita inoltre l'Italia a introdurre ?tetti vincolanti? alla spesa pubblica e migliorare il monitoraggio della pubblica amministrazione.Longchamp Borse PrezziIl gruppo Société Générale ha un'importante presenza in Italia. Continuerete a investire nel nostro Paese? ?Sicuramente sì.Borse Longchamp Abbiamo posizioni di rilievo in settori come il corporate investment banking, il credito al consumo, i servizi di custodia titoli,Borse Longchamp leasing e factoring, che servono tra l'altro i maggiori gruppi industriali italiani.

Salvo accordi delle prossime ore,Longchamp Borse Prezzi avremo un governo super-tecnico senza radici politiche. Sarebbe preferibile maggiore saggezza dai partiti, che ora invece si sentiranno liberi di prendere le distanze dall'esecutivo quando lo riterranno opportuno (ad esempio,Longchamp Prezzi quando sarà superata la prima fase dell'emergenza).

Ci riusciremo solo attraverso una nuova cultura delle relazioni industriali.Longchamp Prezzi Oggi i rapporti azienda-sindacati sono vetusti. L'antagonismo ha fatto il suo tempo. Siamo al 49esimo posto per competitività e ben al 137essimo posto su 148 Paesi in fatto di rigidità delle relazioni industriali.Longchamp Milano Non si può parlare di rilancio della politica industriale, del manifatturiero, se non si affronta anche questo problema?.Longchamp Prezzi Usa un paradosso, Maurizio Marchesini, per descrivere la politica industriale italiana. L'amministratore delegato dell'omonimo gruppo industriale di Bologna (mille dipendenti tra Italia e estero,Longchamp Roma più di 200 milioni di fatturato nelle macchine per il packaging), spiega con un pizzico di sarcasmo: ?Dopo aver visto quanto è stato fatto negli ultimi anni,Borsa Longchamp forse sarebbe meglio che per i prossimi tre la politica lasci tutto così come è?.